CROMOTERAPIA

La cromoterapia è una Metodica Naturale che usa i colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio. I colori possono essere assorbiti dal nostro organismo in diversi modi tra cui l' ’irradiazione luminosa che pratichiamo nel centro salute naturale tramite apparecchiature combinate Fibre ottiche e Led, all’avanguardia in Italia.

Essa consiste nell’utilizzazione dell’energia delle onde elettromagnetiche della luce che, all’interno di una precisa lunghezza d’onda, penetra nei tessuti creando le condizioni di interagire con le cellule ripristinando l’equilibrio elettrico e chimico dell’omeostasi cellulare migliorandone le funzioni biologiche.

Anche questa cromoterapia non cura i sintomi ma scende alle radici dello squilibrio e non lascia, come alcuni farmaci, residui dannosi che il corpo deve faticosamente eliminare. Non ci si deve stupire di fronte al fatto che le irradiazioni colorate agiscono sui nostri stati emotivi, sull’andamento del nostro stato psichico e sul nostro corpo favorendo così l’equilibrio e il benessere fisico.
Proprio per questi motivi sempre più ricercatori e medici si stanno concentrando nello studio della cromoterapia e sempre più persone stanno ottenendo dei concreti e visibili benefici.

In base alla problematica da trattare si utilizzeranno determinati colori che avvolgeranno tutto il corpo o Se l'area da trattare è ristretta, sarà necessario limitare il raggio d'azione e concentrare la radiazione cromoterapica solo sulla parte interessata.

L'azione terapeutica avviene attraverso la luce colorata e non per il calore (radiazione infrarossa) emesso dalla lampadina. E' importante, quindi, che la parte del corpo interessata venga irradiata ma non riscaldata.
I tempi di irradiazione sono variabili a seconda del tipo di colore, dell'intensità della luce, della distanza e dell'area da trattare. In generale l'esposizione può andare da pochi minuti fino a un'ora, tutto dipende dallo squilibrio riscontrato e dalla scelta terapeutica dello specialista

Share by: