LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia è una giovane scienza nata negli Stati Uniti per merito del dott. Fitzgerald W.H., che nel 1910 tracciò una mappa del corpo umano attraversato da 10 meridiani diviso in altrettante zone, le cui parti ed organi trovano i corrispondenti punti riflessi nei piedi. Nel piede rivediamo proiettato tutto il corpo e dal piede possiamo agire quindi in maniera riflessa su ogni parte di esso, per risolvere disturbi e ristabilire l’ordine perso.

Il linguaggio riscoperto nel piede, parla attraverso la sua forma, il colore, le screpolature, il tipo di odore, la forma delle dita e la loro proporzione, l’aspetto delle unghie, l’ispessimento delle stesse e della pelle, la localizzazione dei calli e duroni, l’altezza dell’arco plantare, le sporgenze ossee, le linee della pelle, i gonfiori e gli avvallamenti.

L’intero Psicosoma si proietta nel piede, rivelando in modo sorprendente ad un attento osservatore, lo stato di salute Psicologico e Fisiologico

Il massaggio riflesso del piede pertanto può essere di aiuto:
per curare DISTURBI riequilibrando le funzioni degli organi. Trovano beneficio ad esempio: stati d'ansia, disturbi articolari acuti e cronici, allergie, asma, bronchiti croniche, stitichezza, disturbi del ciclo mestruale, ecc.
per curare gli effetti negativi dello STRESS ACUTO o CRONICO che, se non trattato, può creare i presupposti per la malattia per concedersi una pausa di profondo RILASSAMENTO, anche se non ci sono disturbi da curare.

Ricerche scientifiche su migliaia di persone hanno dimostrato i benefici dello stato di rilassamento, che è un particolare stato psicofisico di profondo riposo del corpo e della mente che protegge il nostro organismo, normalizzando le sue funzioni vitali fisiche e psichiche, inducendo una sensazione di calma, pace interiore e assenza di ansia. Per la PREVENZIONE in generale, utilizzando cicli di Massaggio Riflesso del piede 1-2 volte l'anno è utile durante la GRAVIDANZA e in generale in quelle situazioni in cui non è consigliabile assumere farmaci.
Può essere ricevuto da tutti, a tutte le età. Ogni massaggio dura circa 45 minuti

Share by: